Fieravicola 2015
Durante la 49° edizione di FIERAVICOLA Forlì 2015, la LUBING ha presentato sia degli aggiornamenti di prodotti esistenti che degli articoli nuovi tra i quali:
· Il sistema di abbeveraggio TWIN CLEAN LINE che ha come prerogativa principale l’igiene. Infatti il profilo della linea di abbeveraggio è stato studiato per essere facilmente pulibile senza punti dove lo sporco possa depositarsi.
Gli abbeveratoi studiati per questo sistema sono i nuovissimi Combi Master art. 4050-00, in combinazione con le tazzine salva-goccia di nuovo design art. 4028-01.
Gli abbeveratoi studiati per questo sistema sono i nuovissimi Combi Master art. 4050-00, in combinazione con le tazzine salva-goccia di nuovo design art. 4028-01.
La caratteristica principale della TWIN CLEAN LINE è il continuo flusso dell’acqua all’interno dei tubi, garantito da una apposita pompa alloggiata immediatamente dopo il regolatore di pressione. L’acqua, scorrendo continuamente nei tubi riduce in modo drastico la formazione di microfilm biologico e batteri, e mantiene sempre miscelati eventuali trattamenti sanitari, evitando così la formazione di depositi e garantendo una temperatura omogenea e una portata costante ed ottimale ai singoli abbeveratoi, dal primo all’ultimo, fino a 120 metri con alimentazione in testata.
· Il sistema automatico (Flushing System) per il risciacquo della linee di abbeveraggio comprensivo di centralina di programmazione art. 4480, il kit con elettrovalvola da applicare al regolatore di pressione esistente art. 4166-1 e il kit di drenaggio art. 4158. Questo sistema permette la pulizia giornaliera delle linee, diminuendo consistentemente la manodopera dedicata per questo tipo di operazione.
· Il sistema di Flushing può essere predisposto anche per l’utilizzo in maniera manuale, applicando l’unità di sfiato appropriata, con il kit di drenaggio art. 4158 collegato ad un semplice sistema a grondaia con scarico all’esterno come quello mostrato nello stand.
Sono inoltre stati esposti:
- Gli ormai noti ma sempre aggiornati abbeveratoi per polli da carne, ovaiole, svezzamento pollastre, riproduttori, tacchini.
- Il sistema di dosaggio UNIDOS permette il dosaggio accurato da 0.01% al 15% tramite la centralina digitale LUBING che permette una semplice gestione dei vari parametri incluso un contalitri e varie modalità di dosaggio per adattarsi alle varie esigenze dell’allevamento e dei trattamenti somministrati. I vari modelli presenti nel catalogo identificano una capacità sempre maggiore della pompa dosatrice così da poter soddisfare sia gli allevamenti con basse portate d’acqua fino agli impianti con elevati consumi d’acqua come quelli delle galline ovaiole. In combinazione con l’UNIDOS è possibile abbinare il MIXER Lubing nelle due varianti da 60 o 180 litri provvisti di miscelatore che garantisce che la soluzione immessa sia sempre miscelata omogeneamente senza depositi.
- Il sistema PAD CLIMATE SYSTEM per il pannello pad cooling progettato per massimizzare le prestazioni dei pannelli evaporativi e ridurre al massimo i tempi di montaggio e i tempi di manutenzione. La caratteristica principale è che il PAD CLIMATE SYSTEM è un sistema completamente autonomo dato che contiene nella canaletta sottostante tutta l’acqua necessaria per bagnare il pannello. Inoltre ci sono molte altre prerogative uniche per le quali il PAD CLIMATE SYSTEM è ormai uno standard nei moderni allevamenti.
- L’affidabile e sicuro sistema di trasporto uova, che con le sue varianti è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei vari produttori di uova sia da consumo che per la riproduzione. La profonda conoscenza delle varie soluzioni proposte dalla LUBING permette di trasportare le uova dai vari capannoni fino alla sala uova con la garanzia di oltre 30 anni di esperienza di costante sviluppo di questo specifico sistema.