
Loader Conveyor

Nastro caricatore uova
Nastro trasportatore
Loader Conveyor
dall‘area deposizione uova
al nastro trasportatore centrale
per tutti i nastri caricatori, nastri dritti e nastri pendenze estreme LUBING
Nastro caricatore per trasporto uova dall‘area deposizione al nastro trasportatore centrale
Per trasportare le uova dall‘area di desposizione al nastro trasportatore centrale, LUBING offre varie soluzioni che soddisfano i diversi tipi di allevamenti.
Piccolo e flessibile
Nelle aree di depozizione, solitamente le uova devono essere trasferite dal nido ad un successivo nastro trasportatore che porta le uova verso la lavorazione.
È in questa fase che vengono impiegati i nastri trasportatori Loader LUBING – unità piccole e flessibili che coprono la piccola distanza che va dal nido al nastro centrale.
Collegamento al nastro trasportatore centrale
Grazie a catene differenti per nastri trasportatori dritti, curvi, caricatori o per pendenze ripide, nastri di diversa
ampiezza trasferiscono le uova dal nido al nastro trasportatore centrale.
Dal punto di vista produttivo, il trasporto con un nastro trasportatore Loader è vantaggioso: i nastri trasportatori intermedi sono necessari per separare il nastro centrale dall‘area di allevamento; questo consente di ottenere alti standard d‘igiene.
Inoltre il sistema generale di trasporto può essere semplificato: oltre ai risparmi che si ottengono dalla struttura, linee di nastri lineari semplificate possono
permettere l‘implementazione di una velocità più elevata dei nastri.
Per di più, un nastro trasportatore centrale il più dritto possibile permette di trasportare le uova nel modo più
sicuro.
La varietà dei nastri trasportatori Loader proposti da LUBING e la possibilità di adattarli alle diverse situazioni, grazie ai diversi tipi di catena, rende possibile la costruzione di un sistema personalizzato e rispondente a diverse esigenze.
Unità nastro trasportatore dritto
Nastri trasportatori dritti vengono usati per il trasporto delle uova da nidi vicini che però possono essere alla stessa altezza o ad altezze diverse.
La catena del nastro è fatta da due catene a perni forati saldate a maglie metalliche con tubi di di scorrimento in plastica.
Questi nastri vengono forniti in sezioni singole o doppie. La soluzione standard è quella con unità già pronte di diversa lunghezza.
Doppio nastro trasportatore Loader con curva a S
I nastri trasportatori Loader doppi con curva ad S sono usati per il trasporto di uova che provengono da nidi che si trovano uno sopra l‘altro. La catena del nastro è costituita da due catene a maglia tonda che sono saldate a maglie metalliche.
Il design delle maglie tonde può essere adattato ai diversi casi (vedi retro). Ogni unità è dotata di una curva ad S per una delle due sezioni del nastro.
Essa è necessaria per portare le uova alla stessa altezza e trasferirle in piano al nastro trasportatore centrale.
Nastro trasportatore Loader
I nastri trasportatori Loader sono usati per il trasporto delle uova da nidi vicini che possono essere alla stessa altezza o ad altezze diverse.
La catena del nastro è costituita da due catene a maglia tonda che sono saldate a maglie metalliche.
Il design delle maglie tonde può essere adattato ai diversi casi.
Questi nastri vengono forniti in soluzioni di una o due sezioni parallele.
Nastro trasportatore Loader con curva a S
I nastri trasportatori Loader con curva ad S sono usati per il trasporto di uova ove ci siano ostacoli prima del raggiungimento del nastro trasportatore principale.
La catena del nastro è costituita da due catene a maglia tonda che sono saldate a maglie metalliche.
Il design delle maglie tonde può essere adattato ai diversi casi.
Ogni unità è dotata di una curva a S attraverso la quale si possono evitare gli ostacoli presenti nel percorso fino al nastro trasportatore principale.
Nastro pendenze estreme diretto
I nastri pendenze estreme diretti LUBING sono usati per il trasporto lineare delle uova in presenza di grandi differenze d‘altezza. Le uova arrivano con pendenze fino a 50° al nastro trasportatore centrale partendo da nidi vicini che possono essere alla stessa altezza o ad altezze diverse. La catena del nastro è costituita da due catene a maglia tonda che sono saldate a maglie metalliche (con elementi di plastica per un trasporto senza urti delle uova).
Oliatore elettrico LUBING
Con l‘oliatore elettrico LUBING, le catene esterne del nastro trasportatore sono continuamente oliate, così da allungare la durata del nastro.
Non è più necessaria la lubrificazione manuale.
Unità di traino
Tutti i traini LUBING per nastri di breve distanza hanno motori da 0,18 kW.
I traini possono essere posizionati a sinistra o destra del lato di uscita. Sono disponibili vari voltaggi a seconda delle richieste.
Inoltre, tutti i motori possono essere azionati usando un convertitore di frequenza.
Unità guida
L‘unità guida LUBING è usata per distribuire uniformemente le uova sul nastro trasportatore e tenerle distanti dalla zona di trasferimento.
Questo previene gli urti tra le uova e quindi riduce al minimo il numero di uova rotte durante il trasferimento.
Struttura
Per fornirvi un sistema trasportatore che risponda alle vostre esigenze, siamo disponibili ad ideare layout su misura per le tue esigenze individuali.